SARDEGNA

 

La Sardegna è una delle più belle isole del Mar Mediterraneo.

Regione di gran fascino, prevalentemente montuosa e collinare, la Sardegna  è caratterizzata in parte da coste con pareti alte e rocciose che nascondono in se grotte millenarie e spiagge incontaminate; queste, si aggiungono alle altre spiagge lunghissime, bianche, dalle acque cristalline e ben più note spiagge dal pubblico nazionale ed internazionale.

In Sardegna, accanto  alle zone vergini, si affiancano luoghi ricchi di storia. L’isola è sempre stata ambito territorio di conquista sin dall’antichità per la sua posizione strategica nel Mediterraneo.  Testimonianze materiali  delle numerose culture susseguitesi sull’isola sono presenti su tutto il territorio: civiltà prenuragiche, Nuragici, Fenici, Cartaginesi, Romani, Vandali, Bizantini, Genovesi, Aragonesi, Spagnoli e Piemontesi hanno tutti lasciato tracce del loro passaggio.

Ricchezza e varietà caratterizzano la cultura sarda. La lingua, gli usi, i costumi e la cucina dell’isola sono infatti frutto dell’eredità lasciata dal vivace avvicendarsi di popoli e civiltà in Sardegna. Le feste, sagre ed eventi che durante tutto l’anno prendono vita su tutto il territorio regionale sono meta di coloro che sono interessati a conoscere la peculiare e rinomata cultura sarda. Il pane “carasau”, gli gnocchetti sardi, il porcetto arrosto (su porcheddu), tutte le varietà di formaggi, il vino “Cannonau”, il Vermentino di Gallura e il mirto di Sardegna rappresentano alcune delle prelibatezze da assaporare sull’isola.

Il Parco nazionale del Gennargentu e dell’arcipelago de La Maddalena sono le aree protette presenti sul territorio.
La  Costa Smeralda, a nord-est dell’isola, insieme alla altrettanto nota zona algherese, nord-ovest, sin dagli anni 60’ costituiscono i poli di maggior concentrazione turistica dell’isola. Ad ogni modo tutta l’isola è un territorio da scoprire, dalle coste al più remoto angolo del suo interno, che senza dubbio, lascerà a bocca aperta  il viaggiatore desideroso di conoscere posti nuovi ed affascinanti.

La Sardegna è inoltre il luogo ideale per tutti gli amanti degli sport e attività a contatto con la natura. Mountain bike, trekking, ippotrekking, arrampicate e birdwatching sono tutte attività all’insegna della scoperta di panorami mozzafiato tra mare e montagna . Attività più a contatto con il mare, vento, sabbia sono altrettanto praticabili sul territorio: pesca, diving, snorkeling, windsurf e surf sono tutti sport nei quali il turista può trovare la sua dimensione naturale.

 

 

Hai bisogno di aiuto?

 

Chiamaci allo

+(39)0784 30325

Inviaci un fax allo

+(39) 0784 31492

 

Oppure scrivi a

info@redentours.com

redentours@ticertifica.it

 

Orari ufficio

Dal Lunedì al Venerdì:

09:00 - 13:00
16:00 - 20:00

Sabato:
09:30 - 12:30